Quarto seminario – Rezzoaglio

una parte dei presenti

Venerdì 6 aprile 2018 – Sede Parco Regionale Aveto – Rezzoaglio (GE)

Si è concluso in val d’Aveto, dove la Rubra Spes ha avuto origine, il ciclo dei seminari previsti nell’ambito del progetto.

Anche in questa occasione siamo stati ospiti di un Parco Regionale, quello dell’Aveto, del quale ringraziamo il presidente Michele Focacci e il direttore Paolo Cresta per la disponibilità a concedere gli spazi della sede di Rezzoaglio.

Ecco la locandina in pdf.

Finanziato dal PSR Liguria come progetto dimostrativo sulla misura 1.02


La sala conferenze, dove a fine settembre di ogni anno (a partire dal 2009) viene allestita l’esposizione delle Patate dal Mondo a cura del Consorzio della Quarantina, si è riempita di agricoltori e appassionati coltivatori di provenienza non solo locale; anche in questa occasione possiamo segnalare con piacere presenze da altre regioni, a dimostrazione dell’interesse crescente con cui viene seguita la sperimentazione delle nuove varietà.

Particolare interesse ha destato la spiegazione della tabella sulla redditività aziendale, uno strumento ora a disposizione di chiunque desideri calcolare la resa economica delle proprie colture.

Le presentazioni di ausilio al seminario saranno rese disponibili sul sito internet del progetto, una volta terminate le necessarie modifiche per adattarle a una visione autonoma.

Un momento della presentazione